Risarcimento danni


Avvocato Alberto Marotta

Risarcimento danni – Studio Legale Marotta

Risarcimento danni a seguito di:

Incidente stradale

Infortunio sul lavoro

Trattamento sanitario

Errore professionale

Insidia stradale

Omessa o carente custodia

Da minori o incapaci

Da animali

Illeciti sportivi

Reato

Una volta verificatosi uno di questi eventi l’apporto di un professionista che abbia maturato un’esperienza pluriennale in tema di risarcimento danni e che sia competente sia in ambito civile che penale è fondamentale per ottenere il massimo risarcimento del danno possibile.
In una buona parte dei casi, il risarcimento viene ottenuto in via stragiudiziale (ovvero senza la necessità di ricorrere all’Autorità giudiziaria) a seguito di una trattativa con le compagnie che assicurano a seconda dei casi i conducenti delle autovetture, i datori di lavoro, le strutture sanitari, i professionisti etc.
In tali ipotesi, solo un’approfondita conoscenza della materia consente di trattare adeguatamente con i liquidatori delle compagnie assicurative i quali hanno la tendenza ad offrire poste di risarcimento molto inferiori rispetto a quelle realmente dovute.
È opportuno sapere, inoltre, che le spese legali, in caso di chiusura stragiudiziale della controversia sono corrisposte dall’ assicurazione.
Qualora, viceversa, non si arrivi ad un accordo stragiudiziale e risulti necessario ricorrere al Tribunale è necessario che il legale abbia competenze sia in ambito civile che in ambito penale.
Il risarcimento dei danni può essere, infatti, richiesto. nei casi più gravi, tanto in sede penale che in sede civile.
Pertanto solo chi ha esperienza in entrambe le materie può capire quale sia la soluzione migliore da adottare nel caso specifico.
L’avvocato Alberto Marotta ha maturato negli anni un’ottima capacità di mediazione con i liquidatori delle compagnie assicuratrici avendo gestito centinaia di sinistri, anche con esiti mortali, e avendo favorito la definizione di molteplici conflitti di natura civile in ambito stragiudiziale anche in sede di negoziazione assistita e mediazione civile.
Lo stesso, inoltre, esercita stabilmente la professione sia in ambito civile che penale.
A tale ultimo proposito Lo studio offre la propria consulenza civile e penale anche a favore di professionisti, medici, utenti della strada, datori di lavori o di chiunque, a qualunque titolo, abbia provocato un danno a terzi.

Anticipo zero

Nessun anticipo ti verrà richiesto per avviare la tua richiesta di risarcimento danni

Tempi rapidi

I tempi del risarcimento sono ridotti  al minimo

Disponibilità

In caso di difficoltà l’appuntamento potrà essere fissato al tuo domicilio

Richiedi un appuntamento

DIRITTO CIVILE & PENALE

Marotta Studio Legale


Lo Studio Legale di Bergamo è rappresentato dall’Avvocato Alberto Marotta, il quale svolge autonomamente l’attività forense dall’anno 2004.